Regola #1 – Il Circuito

Con partenza e arrivo in piazzetta piccola nuova a Bazzano ha 3 passaggi o segmenti precisi e fondamentali:

  • Salita a Scorcoro
  • Discesa da Pozzolo
  • Tornanti di Bazzano

Regola #2 – Tempo limite sul giro

Per compiere un giro sono concessi un massimo di 45 minuti, oltre i quali il proprio indice di Bazzanesting si interrompe.

Last Lap saving time: 5 minuti ovvero il tempo concesso oltre ai 45 minuti per rendere valido l’ultimo giro ai fini del calcolo del Bazzanesting. L’ultimo giro, quindi il giro che supera i 45 minuti ed interrompe il calcolo del massimo coefficiente personale d Bazzanesting viene considerato nel calcolo solo se non supera i 50 minuti, se quindi l’ultimo giro dura dai 45 ai 50 minuti questo viene calcolato come ultimo giro valido, tuttavia se viene tagliato il traguardo al 51esimo minuto il giro appena compiuto viene scartato e il proprio Bazzanesting viene calcolato al giro precedente con tempo finale ad esso relativo.


Regola #3 – Fine anticipata

Il Bazzanesting può ovviamente essere chiuso anche prima di raggiungere il proprio limite e quindi di compiere l’ultimo giro con tempo massimo di 50 minuti, questo vuol dire che è possibile interrompere il proprio Bazzanesting anche dopo un numero di giri “a piacere”. Ai fini del calcolo del proprio coefficiente di Bazzanesting questa opzione della fine anticipata non influisce in alcun modo, semplicemente l’atleta saprà che il proprio limite è più in la e forse presto deciderà prima o poi di cimentarsi ancora una volta nella sfida per migliorare il proprio coefficiente.