Nome d’arte di Massimiliano Dall’Aglio, Maximilian von Knoblauch è uno dei primi amici de L’Impedalabile a cimentarsi in una delle sfide proposte da L’Impedalabile ovvero l’ormai già leggendario Bazzanesting.

Con la sua uscita di ieri, Sabato 31 Ottobre 2020 ha provato per la prima volta il circuito, piazzando un tempo di 27:28 e per l’occasione lo abbiamo intervistato con qualche domanda su come gli è parso il Circuito e ovviamente quali sono state le sue impressioni nel provare a fare il primo giro.

Ecco qui l’estratto della chiacchierata fatta via email con Massimiliano:

Maximilian, 27:28 è un ottimo tempo, probabilmente al prossimo tentativo farai il KOM sul giro singolo. Che ne pensi?

<<Sì, secondo me se non avessi avuto la discesa della catena sarei riuscito a limare qualcosa, proverò ancora domani che alla domenica ho più tempo. Oggi era un giro preliminare per imparare il percorso.>>

Cosa ne pensi in generale del Bazzanesting Circuit?

<<Mi piace molto, credo che sia sufficientemente tecnico ed impegnativo, la discesa è veloce ma richiede anche molta guida (io comunque non sono un discesista), e la salita abbastanza impegnativa senza essere troppo lunga.
La lunghezza di 10 km. circa è perfetta per essere affrontata in maniera sprint oppure su più giri per mettere a prova anche la resistenza ed il passo.>>

Quale è, di tutto il circuito, il punto più difficile da affrontare secondo te?

<<A livello di tecnica di guida e di tempo, secondo me, il tratto più difficile è il pezzettino in discesa dalla provinciale per Traversetolo fino all’Isolanda appena prima dell’inizio della salita per Bazzano. Se vuoi fare il tempo lì devi entrare veloce ma poi, poco sotto, c’è da dare la precedenza e c’è un po’ di brecciolino, ho trovato un po’ difficile questo punto qua.>>

C’è un tratto di strada che ti piace particolarmente?

<<I primi 2km della salita di Bazzano.>>

Che obiettivo hai? Solo un giro? Proverai anche i Bazzanesting X-3, X-5 o addirittura X-7 e X-10?

<<Certamente, proverò il circuito più volte. Domani volevo fare almeno un x3.
Come obiettivo di tempo ancora non saprei, devo vedere meglio e capire dove posso avere margine di miglioramento.>>

Hai pensato un giorno di provare anche un Bazzanesting totale? Cioè quello ad esaurimento che vai avanti fino a che riesci o quando vai fuori tempo massimo di 50 minuti?

<<Sì, assolutamente. Da provare. Penso sia un bel livello di sfida.
Non penso di farlo ora che le giornate si accorciano, ma in primavera sicuramente.>>

Massimiliano è su STRAVA e lo potete trovare qui al suo profilo https://www.strava.com/athletes/50890891 mentre l’attività di cui abbiamo parlato è presente al seguente indirizzo https://www.strava.com/activities/4267182523.

Massimiliano con la sua Via Nirone al Passo del Crocione (altra meravigliosa Location sulle coste di Urzano)

Attendiamo notizie oggi stesso da Max per sapere com’è andato il nuovo tentativo di X-1, ma anche se è riuscito nel chiudere un X-3, quindi, restate collegati amici sportivi, L’Impedalabile si sta allargando!


  • Il più duro del mondo…
    Era il lontano 2017 quando iniziammo a pensare di creare un giro in bicicletta che potesse raccogliere tutte le salite più dure della nostra zona.
  • Il primo Bazzanesting di Maximilian von Knoblauch
    Nome d’arte di Massimiliano Dall’Aglio, Maximilian von Knoblauch è uno dei primi amici de L’Impedalabile a cimentarsi in una delle sfide proposte dal Bazzanesting.
  • Maximilian: secondo tentativo e doppio KOM
    Facebook Twitter Pinterest Come annunciato già nella precedente news oggi Massimiliano Dall’Aglio si è subito ripetuto nel Bazzanesting, questa volta però l’esito è stato ben diverso da ieri: doppio KOM sia su giro singolo che sui 3 giri. Vedere per… Continue Reading →
  • Un’altra sfida targata L’Impedalabile
    Si chiama Bazzanesting ed è un’altra sfida di quelle che solo L’Impedalabile poteva pensare.