Da un idea di Top Genna alias Giulio Gennari e con titolo ispirato dal mitico TORO🐂67 🇮🇹 del team MC Pigarella di Traversetolo siamo orgogliosi di presentare la nuova iniziativa de L’Impedalabile per questo inizio del 2021: Il Brevetto di Bazzano.

Al brevètt ‘d Basàn, in dialetto Parmigiano il Brevetto di Bazzano, prevede 10 differenti versanti o varianti di ascese che portano dal fondovalle Val Termina (lato Parmigiano) o Val D’Enza (lato Reggiano) al mitico paesino che tutti ormai conoscono come il centro del ciclismo Universale.

Con questa iniziativa Bazzano aggiunge un tassello importante alla dimostrazione di meravigliosità e completezza ciclistica della zona che circonda questa collina della provincia di Parma al confine con quella di Reggio Emilia.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati di bici del mondo a cimentarsi e ad ottenere il Brevetto percorrendo tutte le salite e richiedendo il trofeo*, qualora sia in grado di dimostrare tramite profilo attività su Strava di aver compiuto l’impresa rispettando le semplici regole presenti nella pagina dedicata.


* Il trofeo del Brevetto verrà svelato a breve in un evento trasmesso a reti unificate in stile messaggio del presidente del consiglio di fine anno.